Thumb tutto Thumb finanza Thumb scommesse Thumb shopping Thumb viaggi
« Chia, una bellezza del sud Sardegna - Ascoli Piceno, per chi vuole trascorre una vacanza in città »
6su » Viaggi » Pantelleria, tra mare e natura

6Su Viaggi

logo 6 su Viaggi

Pantelleria, tra mare e natura

pantelleria1.jpgPantelleria, è una piccola isola che si trova in Sicilia.

Il clima che troviamo in questo luogo è tipicamente Mediterraneo, cioè estati abbastanza calde, e inverni miti, la temperatura media annuale è di circa 18° gradi, e la pioggia è molto scarsa.

I turisti a Pantelleria possono ammirare lo splendido Parco naturale della Montagna Grande, dove son presenti oltre 600 specie botaniche.

E’ l’unico parco Europeo in cui nidificano due splendidi uccelli, Il Beccamoschino e la Cinciarella Algerina. Lungo questo parco antichi sentieri che da percorrere per decine di chilometri.
Chi trascorre qualche giornata a Pantelleria, deve assolutamente visitare questo splendido parco.

pantelleria2.jpgA Pantelleria ci sono delle splendide grotte, che si possono raggiungere con una normalissima barca.

Inoltre sono presenti delle sorgenti termali, su lo Specchio di Venere, lago termale che si trova a pochi chilometri dal centro di Pantelleria, è un bacino di origine vulcanica alimentato da sorgenti termali, durante la primavera e l’autunno in questo lago si possono ammirare numerosi tipi di uccelli.
In questo luogo si ha la possibilità fare i fanghi caldi terapeutici, gratuitamente.

Ma trovate sorgenti termali anche in mare, infatti in certi punti troverete la corrente delle volte calda e delle volte fredda, è una sensazione che tutti dovrebbero provare.
Per tutti i turisti che sono interessati ai fondali, possono effettuare delle meravigliose immersioni, così avranno la possibilità di ammirare la flora e la fauna che si trova sott’acqua.

Il 16 ottobre si festeggia il Patrono, San Fortunato.

I divertimenti tipo discoteche e bar non sono numerosi, ma per chi ama il mare e la natura, questo posto è veramente l’ideale da trascorrerci una vacanza

Vedi anche:
NATURA: Vinci i Parchi del Trentino!
La voragine blu nel mare
CROAZIA: Viaggio nei sapori dell'altra sponda del Mare Adriatico!

Scrivi un commento