Chia, una bellezza del sud Sardegna
Chia è una località balneare che si trova in provincia di Cagliari, in Sardegna.
2.500 anni fa Chia era un centro cartaginese ora invece è una località molto conosciuta dai turisti, ed è frequentata da numerosi Vip, inoltre è stata premiata anche questo 2008 con le 5 vele blu, premio ambito per i mari più belli d’Italia.
Le spiagge sono splendide, l’acqua può essere limpida di un blu chiaro, o di un verde smeraldo.
Tra le spiegge più note ci sono: Spiaggia di Porto Campana, Spiaggetta de su Cardolinu, Spiaggia del Porticciolo, Spiaggia di cala Cipolla, Punta Pinnetta o Perda Longa, Spiaggia della Colonia, Spiaggia di su Giudeu, e tante altre, insomma a Chia potete trovare splendide calette, grandi spiagge, dune, insomma, un po’ di tutto.
A Chia troviamo una Torre, di origine spagnola, pare sia risalente intorno al XVII secolo, e questa Torre è proprio il simbolo di Chia.
Infatti in ogni spiaggia che visiterete potrete notare la Torre da ogni parte, sia di giorno, che la notte quando si accendono i riflettori ed è ancora più visibile, rendendo uno spettacolo meraviglioso.
Nello stagno di Chia, in primavera si potranno ammirare i fenicotteri rosa, folaghe, aironi e gabbiani, che si trattengono sino ad agosto, creando uno scenario veramente bello.
Disponibili numerosi alberghi, e case in affitto per l’alloggio dei turisti.
Per i più sportivi, è possibile praticare numerosi sport, tra cui il windsurf, ippotrekking, trekking, tennis, calcetto, golf e jogging.
Per chi ama la vita notturna potrà divertirsi nelle famose discoteche, nei teatri, al cinema, nei bar e pub e nelle gelaterie.
A Chia c’è anche tanto altro da visitare, è una località incredibile
Tags: chia, località balneare, mare, spiaggia
Vedi anche:
SARDEGNA: La Sardegna è qui
SARDEGNA: sardegna
SARDEGNA: Alla ricerca del vento in Sardegna…