Thumb tutto Thumb finanza Thumb scommesse Thumb shopping Thumb viaggi
« Mar Rosso: Sharm el sheikh - Umbria Misteriosa: La Scarzuola »
6su » Viaggi » Mar Rosso: Marsa Alam

6Su Viaggi

logo 6 su Viaggi

Mar Rosso: Marsa Alam

Se Sharm el sheikh è una zona vivace e piena di locali, gente, confusione… Marsa alam è l’opposto.

La pace e la tranquillità regnano sovrani. Oltre ai villaggi non c’è niente. Solo il deserto! Chi viene a Marsa alam in genere viene perchè ama il mare. Qui la barriera corallina è ancora intatta. I villaggi sono ancora pochi: lo sviluppo dell’area è molto recente (dal 2001). Pertanto in generale ci sono più pesci e animali marini, oltre che un reef più bello. La vita serale e notturna è limitata all’interno dei villaggi turistici.

Alcuni sostengono che Sharm sia un posto più adatto a una compagnia di amici, mentre Marsa Alam con la sua tranquillità un posto per coppie e famiglie.

Anche per l’accesso al mare, è raro che ci siano spiagge, ma si entra in acqua tramite canali oppure dal pontile. Per questo molti possono essere spaventati. Ma i veri amanti del mare non possono non apprezzare la barriera corallina di Marsa Alam. Alcuni nomi come Elphinstone e dolphin house sono ben noti ad appassionati di sub e snorkelling.

Un altro fattore da tenere conto è la presenza del vento. A Marsa alam è più presente che a Sharm el sheikh. Questo a seconda del periodo scelto per la vacanza può essere un pregio o un difetto: se infatti a Gennaio e Febbraio può essere fastidioso, nei mesi estivi è una vera fortuna! La piacevole brezza che tira a luglio e agosto rende molto piacevole stare in spiaggia anche nelle ore più calde.

Per quanto riguarda le escursioni, per la sua posizione a sud, Marsa Alam offre la possibilità di visitare Luxor e la Valle dei Re, due delle mete più famose in Egitto, oltre alle classiche cose da villaggio (cena beduina, moto safari, gita in cammello). Ma se uno va una settimana per rilassarsi alla fine non si muove dal villaggio!

Tags: , , , , , , , ,

Vedi anche:
Mar Rosso: Sharm el sheikh
Viaggio in Namibia
Maldive

Scrivi un commento