Thumb tutto Thumb finanza Thumb scommesse Thumb shopping Thumb viaggi
« Racalmuto…numerose chiese da visitare - Iseo, e il suo famoso Lago… »
6su » Viaggi » Panarea, l’isola dei giovani

6Su Viaggi

logo 6 su Viaggi

Panarea, l’isola dei giovani

Panarea è la più piccola di un gruppetto di isole vicine tra di loro conosciute con il termine di Isole Eolie. La sua superficie si estende, infatti, solo per 3,4 kmq a causa di una antica eruzione vulcanica che ha provocato lo sprofondamento di una parte dell’isola e la formazione di piccolissimi isolotti che in superficie sembrano staccati, ma che in realtà sono uniti sotto la profondità del mare.
Poco popolata nel periodo invernale, d’estate Panarea si trasforma diventando il luogo ideale per i giovani single che sono alla ricerca di nuove amicizie e di nuovi amori.
panarea.jpgL’isola comprende tre contrade, S. Pietro, Iditella e Drautto, di cui solo la prima può essere considerata il vero centro di Panarea in quanto vi si trovano quasi tutti gli alberghi e ristornati della località. Tale contrada si segnala anche per la vita notturna particolarmente intensa tanto da attirare numerose persone che ogni sera arrivano da ogni parte delle Isole Eolie.
Iditella è, invece, la contrada in cui vive la gente che risiede stabilmente a Panarea. Si segnala, soprattutto, per i numerosi panorami da lasciare con il fiato sospeso in ci spicca quello che ogni sera può essere ammirato ponendosi nel costone sovrastante la spiaggetta di Calcara. Da qui è possibile, infatti, ammirare il vulcano di Stromboli e le sue piccole esplosioni che avvengono ad intervalli regolari.
panarea2.gif Panarea offre ai visitatori numerose spiagge di balneazione la cui particolarità sta nel fatto che sono quasi tutte raggiungibili via mare; le uniche che possono essere raggiunte via terra sono la Cala Junco e quella degli Zimmari. Per visitare tutte le altre è necessario, invece, munirsi di un gommone che può essere affittato in loco. A bordo del vostro gommone, potrete ammirare veri e propri paradisi terresti tra cui si segnala, soprattutto, Spinazzola in cui è possibile ammirare una bellissima colonia di palme nane.
Panarea offre ai turisti il massimo del confort e dell’ospitalità grazie alla presenza di numerosi alberghi, Bed and Breakfast, case vacanze e agriturismo per venire incontro alle esigenze economiche di tutti.

Tags: , , ,

Vedi anche:
L’Isola d’Elba e le sue bellezze
L’Isola di Ponza
Iseo, e il suo famoso Lago…

Scrivi un commento