Thumb tutto Thumb finanza Thumb scommesse Thumb shopping Thumb viaggi
« Panarea, l’isola dei giovani - Muravera, spiagge incontaminate »
6su » Viaggi » Iseo, e il suo famoso Lago…

6Su Viaggi

logo 6 su Viaggi

Iseo, e il suo famoso Lago…

lago_iseo.jpgIseo è un piccolo comune di circa 9 mila abitanti, questo luogo si trova in provincia di Brescia, nella Lombardia.

Iseo è noto per dei vini che vengono prodotti e son conosciuti in tutta Italia, ma non solo, infatti il paese è molto conosciuto per via del famoso Lago d’Iseo.

Il Lago di Iseo ha una superficie di 61 km quadrati, e risulta essere al settimo posto come ampiezza dei laghi Italiani.

Nel Lago d’Iseo è possibile fare numerose escursioni su dei battelli,e fare arrampicate nelle pareti di roccia, per i giovani che amano questo genere di sport.

montisola.jpgLa perla principale di questo lago è il centro, dove si trova il Montisola, che sarebbe l’isola lacustre più grande d’Europa, si può raggiungere solamente da Riva di Solto con il battello.

All’interno ci sono anche delle piccole spiagge, e l’acqua pare che abbia sempre una temperatura gradevole, da poter fare una nuotata per chi lo desidera.

I turisti hanno la possibilità di noleggiare sia biciclette che tandem per raggiungere la vetta e poter visitare il famoso Santuario.

I monumenti che potete visitare a Iseo sono i seguenti:
Castello Oldofredi, Museo della Guerra, Santuario Madonna della Neve, Chiesa S.Maria del Mercato-Oldofredi, Chiesa S.Silvestro dei Disciplini, Pieve di S.Andrea del XII secolo,  e tante altre cose.

La Chiesa Sanata Maria della Neve, è molto antica, infatti è stata costruita intorno al seicento. L’edificio fu consacrato proprio il giorno della festa della Madonna delle Neve

castello1.jpgIl Castello Oldofredi,  fu costruito nel centro storico, ha origini trecentesche,  al momento ospita la biblioteca.

Il Castello era stato costruito come fortezza, per assicurare sicurezza alla famiglia Oldofredi contro la nemica allora nemica, sponda bergamasca, infatti proprio per questo risulta essere in molto in alto rispetto alle abitazioni.

Ora è possibile visitarlo, ma rimane comunque ancora una proprietà privata.

Tra i personaggi famosi di questo paese c’è la prima vincitrice del Grande Fratello, Cristina Plevani

Tags: , , ,

Vedi anche:
Il lago di Nemi
Ferragosto fuori Milano: idee e gite per gli irriducibili
I “triangoli” del terrore

Scrivi un commento