Thumb tutto Thumb finanza Thumb scommesse Thumb shopping Thumb viaggi
« Weekend a Barcellona - cosa vedere assolutamente - Weekend a Lisbona - cosa vedere assolutamente »
6su » Viaggi » Weekend a Dublino - cosa vedere assolutamente

6Su Viaggi

logo 6 su Viaggi

Weekend a Dublino - cosa vedere assolutamente

Dublino è una città perfetta come meta da weekend. Primo perché arrivarci è molto economico grazie ai voli low cost della Ryan Air, secondo perché è talmente piccola che se ne coglie l’essenza in un paio di giorni. E contrariamente a tanti luoghi comuni, l’Irlanda non è poi così cara. Vediamo cosa assolutamente non perdere:

Il centro di Dublino

- Temple bar. Una delle prime tappe per il turista che arriva a Dublino è Temple Bar con i suoi pub colorati e casinisti. Ad ogni ora del giorno e della notte si troverà qualcuno disposto a bere una guinness e cantare qualcosa, magari accompagnato da qualche strumento musicale. Anche se presa d’assalto dai turisti, la zona di Temple Bar è comunque frequentata dai dublinesi.

I pub colorati, le strade ciottolate, gli artisti che suonano e si esibiscono ad ogni angolo, e qualcuno che ha bevuto un po’ troppo.. sono gli elementi che distinguono Temple Bar. La sera è obbligatoria una tappa con birra scura al seguito.

- Trinity college. Ok è vero si fa la fila e si pagano quasi 10 euro per vedere principalmente 2 pagine del Book of kells, ma visto che è uno dei simboli della storia irlandese.. va visto! Se si riesce ad andare in orari non troppo affollati, meglio, altrimenti si rischia di non potersi nemmeno soffermare sui preziosi capolettera. Oltre al libro vale la visita, la meravigliosa biblioteca in legno. Per il resto il Trinity College, non è niente di che..

- un pranzo sul prato di uno dei parchi della città. Se la stagione lo consente, un ottimo modo per pranzare consiste nel comprare un panino (o insalata o pizza), sedersi o sdraiarsi su un prato, possibilmente senza scarpe e godersi il pasto all’aria aperta insieme ai dublinesi. Ma bisogna arrivare presto perché dopo una certa ora (tipo le 13.00) è già tutto pieno!

- un po’ di shopping in Grafton Street o O’Connell Street. Che si scelga uno dei grandi magazzini economicissimi, oppure un più noto Zara o H&M, fare shopping a Dublino conviene! Jeans, magliette, articoli sportivi e anche elettronica, sono in genere convenienti.

Ci sarebbero anche altre cose da vedere (il castello, la casa della Guinness) ma è molto più interessante girare per la città e magari brindare con qualche irlandese, piuttosto che cadere in certe trappole da turisti.

Tags: , , , , ,

Vedi anche:
Weekend a Berlino - cosa vedere assolutamente
Estate 2011: vacanze economiche in Irlanda
Weekend a Lisbona - cosa vedere assolutamente

Scrivi un commento