Thumb tutto Thumb finanza Thumb scommesse Thumb shopping Thumb viaggi
« Il lago di Nemi - Lucca e le sue mura »
6su » Viaggi » Sud Africa: cosa vedere

6Su Viaggi

logo 6 su Viaggi

Sud Africa: cosa vedere

L’Africa è un paese che affascina tanti turisti per via del suo mix di natura selvaggia, origini antiche e popolazioni diverse.
Dei vari Paesi africani uno dei più amati è il Sud Africa. Ancora prima della selvaggia Namibia da scoprire con fuoristrada e dopo il “commerciale” Kenya da vivere in villaggio turistico, il Sud Africa presenta animali, paesaggi, città che ben rappresentano il Continente Nero.

Contrariamente a quello che pensano in tanti, il Sud Africa non è un paese che offre soltanto climi caldi e deserti. Infatti una delle tappe di un viaggio in sud africa è la colonia dei Pinguini a Boulders Beach, vicino Città del Capo.

Fra le cose da vedere in un tour in Sud Africa:

- Città del capo, all’estremità del continente africano, una metropoli moderna che però offre ancora segni dell’influenza olandese (prima) e inglese (poi): edifici coloniali, giardini lussureggianti, stili di vita. La città è da ammirare anche dall’alto da uno dei tanti punti panoramici.

- Cape Point, dove si trova il capo di Buona Speranza, con la bella spiaggia, le scogliere, il punto panoramico e i due fari. Doppiato da Vasco de Gama esercita da sempre il fascino dell’estremità del continente africano (anche se tecnicamente è inesatto) con l’incontro dei due oceani. Interessante la fauna: dai pinguini ai babbuini, dalle balene alle zebre, passando dagli struzzi.

- Il Parco Kruger con la sua immensa varietà di animali selvaggi. Sono segnati i punti di avvistamento di leoni, leopardi, ghepardi, ippopotami, antilopi, rinoceronti, giraffe, elefanti, impala, uccelli e aquile con la testa bianca, ecc. Uno dei momenti più belli è godersi un tramonto sulla terrazza di uno dei lodge interni al Parco, con il sottofondo acustico di qualche animale selvaggio.

- le cascate Vittoria: le famose cascate al confine fra lo Zimbabwe e la Zambia sono davvero impressionanti: per il rumore, per l’alta nuvola di vapore acqueo (si vede da lontanissimo) e per la natura della foresta pluviale. Le Victoria Falls sono particolarmente belle da vedere perchè il punto in cui l’acqua precipita nel vuoto (per un centinaio di metri) si estende molto in larghezza, così da rendere possibile ammirarle da davanti. Sono una meta amata anche da chi pratica sport estremi.

Tags: , , ,

Vedi anche:
Viaggio in Namibia
Le isole di Capo Verde
Weekend a Dublino - cosa vedere assolutamente

Scrivi un commento